Conferenza internazionale
Futuro del lavoro. Sfide e opportunità per la salute e la sicurezza occupazionale
Roma, 12 febbraio 2020
Sala della Protomoteca in Campidoglio
Organizzata a margine del Midterm meeting dell’ICOH, l’iniziativa si focalizza sui cambiamenti in atto nel mondo del lavoro.
È in programma presso la sala della Protomoteca in Campidoglio, il 12 febbraio, la conferenza internazionale “Futuro del lavoro. Sfide e opportunità per la salute e la sicurezza occupazionale”, organizzata dall’Inail e dalla Commissione internazionale per la salute sul lavoro (ICOH).
L’evento si inserisce nell’ambito del Midterm meeting dell’ICOH, che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio 2020, e riunisce relatori internazionali per affrontare le problematiche relative ai cambiamenti nel mondo del lavoro legati ai mutamenti demografici e allo sviluppo tecnologico, attraverso un’analisi puntuale del contesto attuale e in prospettiva futura.
In apertura dei lavori intervengono, tra gli altri, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il presidente dell’Inail, Franco Bettoni. Le conclusioni sono affidate al direttore generale dell’Istituto, Giuseppe Lucibello.
Orario: 8.30 – 13.15
Programma: Programma della conferenza internazionale – Futuro del lavoro. Sfide e opportunità per la salute e la sicurezza occupazionale (.pdf – 0,98 mb)