Il futuro del lavoro dopo la pandemia. Comprendere il presente per progettare il futuro

Il futuro del lavoro dopo la pandemia

Il futuro del lavoro dopo la pandemia

CORSO valido come aggiornamento perDDL / RSPP / ASPP / RLS
4 ore in presenza / online
5 ottobre 2021 / 9.30-13.30
€ 100 soci Federlazio (+ iva) | € 120 non soci Federlazio (+ iva)
Il 5 ottobre 2021 proponiamo un primo bilancio e una prima riflessione informata, per fare il punto della situazione e capire quali potrebbero essere i possibili futuri scenari.Il seminario si terrà contemporaneamente in presenza, fino al raggiungimento del numero di posti disponibili nel rispetto delle misure di sicurezza previste, e on-line.

Sono passati 21 mesi di pandemia da Covid-19. Un lungo periodo cadenzato dalle tante misure adottate dai Governi, che hanno coinvolto i cittadini e le aziende, in tutto il mondo.

Abbiamo imparato a usare parole come lockdown o smart-working. Abbiamo adottatto i Protocolli, creato i Comitati aziendali.Abbiamo assunto in mezzo a dubbi, resistenze e difficoltà, i comportamenti adeguati, abbiamo indossato i dispositivi di protezione previsti.Ci siamo chiesti se il DVR dovesse essere aggiornato, quali fossero le competenze delle figure previste dal D.Lgs 81/2008.

Le risposte non erano e non sono ancora oggi univoche.

Poi sono arrivati i vaccini. La situazione è certamente migliorata, ma le incertezze e gli interrogativi aperti sono ancora tanti.

Il Governo procederà ampliando l’uso della Certificazione verde oppure introdurrà l’obbligo di vaccinazione per tutti i luoghi di lavoro pubblici o privati? E ancora: siamo davanti a un episodio eccezionale o alla conseguenza di scelte sbagliate, e potremmo andare quindi incontro a nuovi possibili episodi epidemici?

Info

e-mail: opras@federlazio.it
tel. 06.549121 fax 06.5914253
scarica la locandina

Lascia un commento