fonte: INAIL
Roma, 26 settembre 2023
Auditorium INAIL
Piazzale Giulio Pastore 6, Roma
ore 9.00-16.00
Durante l’evento è prevista la presentazione dei risultati del progetto finalizzato alla formazione degli utilizzatori di tecniche biotecnologiche.
È in programma martedì 26 settembre alle ore 9.00, presso l’auditorium della Direzione generale dell’INAIL, il convegno di presentazione dei risultati finali del progetto BRIC ID 54 “Approcci innovativi alla biosicurezza per la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente”, finalizzato alla formazione e alla sensibilizzazione degli utilizzatori di tecniche biotecnologiche per il rispetto del D.Lgs. 206/2001 e per motivare alla cultura della sicurezza attraverso metodi innovativi.
Sviluppato dal Dipartimento Innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici dell’Istituto e dalla Fondazione Santa Lucia, Il progetto ha visto la realizzazione di una piattaforma che offre agli operatori nel campo biotecnologico l’opportunità di ricevere informazione e formazione sulla normativa e sulle buone pratiche di gestione e utilizzo del biotech, oltre alla possibilità di fare rete con professionisti, esperti del settore e istituzioni allo scopo di facilitare lo scambio di esperienze e informazioni.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il modulo a questo link.
Programma del convegno “Approcci innovativi alla biosicurezza per la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente”(.pdf – 203 kb)