fonte: Eu-Osha
Le nuove pubblicazioni dell’EU-OSHA illustrano in dettaglio come fornire sostegno ai lavoratori con sindrome post-COVID, offrendo informazioni sulla riabilitazione e orientamenti su come valutare la capacità lavorativa e apportare adeguamenti sul luogo di lavoro.
La sindrome post-COVID incide sulla salute fisica, cognitiva e mentale dei lavoratori nonché sulla qualità della vita. Tutti i soggetti presenti nell’ambiente lavorativo dovrebbero partecipare all’elaborazione di un piano graduale di ripresa dell’attività lavorativa, che tenga conto degli adeguamenti del carico di lavoro, della programmazione flessibile e degli adattamenti necessari nel luogo di lavoro e che garantisca l’accesso alla riabilitazione.
Leggi il documento di riflessione ed esamina le nuove guide dell’EU-OSHA per i luoghi di lavoro e per i medici specialisti in medicina del lavoro.
Consulta l’articolo di OSHwiki e questa pubblicazione relativa all’impatto della sindrome post-COVID sui lavoratori e sui luoghi di lavoro nonché al ruolo della SSL.