Com’è cambiato il concetto di sviluppo sostenibile in Italia dagli anni ’70 ad oggi e com’è cambiata la comunicazione delle aziende intorno a questo tema? Attraverso esempi di buone e cattive pratiche, ricerche ed esperienze, il libro ci aiuta a riflettere sul reale impatto delle decisioni aziendali in materia di produzione e vendita.
Abbastanza verde non è verde abbastanza. Storie di greenmarketing è un manuale (in formato digitale) che si sviluppa come un racconto a episodi, pieno di idee utili per gli imprenditori che hanno voglia di stravolgere le regole ed inserirsi in un nuovo schema economico, ma anche per le persone che vogliono vederci chiaro e partecipare a questa rivoluzione in modo consapevole.
A scriverlo è Alessio Alberini, tra i fondatori di greenbean, la prima agenzia in Italia dedicata esclusivamente al marketing e alla comunicazione della sostenibilità. Attualmente lavora come formatore, divulgatore e consulente per le PMI, sviluppando e realizzando progetti di branding, di green marketing e digital marketing.
A pubblicarlo è pianopiano book bakery, una giovane casa editrice digitale specializzata nella manualistica. Sul sito dell’editore è disponibile un estratto del libro in formato ebook per una prima valutazione, che a una lettura completa del volume si conferma assolutamente positiva.