Agenti biologici: Statistiche

Agenti biologici foto di Julia Koblitz Unsplash

fonte: INAIL


Realizzato uno strumento di reportistica destinato a favorire la condivisione dei dati sui livelli di contaminazione microbiologica associati alle attività lavorative.

L’applicazione Banca dati INAIL Agenti biologici – Statistiche, realizzata dalla Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione nonché dalla Direzione centrale per organizzazione digitale, è uno strumento di reportistica utile per la conoscenza e la prevenzione del rischio biologico professionale che consente la consultazione e l’interrogazione dei dati relativi agli andamenti statistici della contaminazione microbiologica negli ambienti di lavoro.

La banca dati è alimentata dai risultati dei monitoraggi microbiologici ambientali progressivamente acquisiti dalla “Banca dati Agenti Biologici”, elaborati in tabelle e grafici. La presentazione dei dati in forma aggregata consente una percezione immediata e sintetica della tipologia e dei livelli di contaminanti microbiologici associati agli ambienti di lavoro, distinti per attività economica Ateco di riferimento.
Attraverso i filtri l’utente può raffinare la ricerca, selezionando intervalli temporali, localizzazioni geografiche e attività economiche Ateco di interesse. È possibile, inoltre, esportare i risultati della ricerca in diversi formati.

Banca dati agenti biologici – statistiche
L’applicazione “Banca dati Agenti biologici – Statistiche” è uno strumento di reportistica destinato alla consultazione e all’interrogazione dei dati relativi agli andamenti statistici della contaminazione microbiologica negli ambienti di lavoro.

Lascia un commento