Artes 5.0 – Restart Italy

artes 5 0

fonte: INAIL


Robotica e Intelligenza artificiale a sostegno di catene del valore resilienti, sostenibili e incentrate sull’uomo

Auditorium Inail
Piazzale Giulio Pastore 6, Roma
11.00 – 13.15

Roma, 5 maggio 2023. All’auditorium della sede centrale dell’INAIL si terrà la presentazione di ARTES 5.0, polo di innovazione costituito da imprese e centri di ricerca per affrontare insieme le sfide della transizione ecologica, della sostenibilità e della trasformazione digitale.

L’auditorium della Direzione generale dell’INAIL ospita l’evento di lancio di ARTES 5.0 – Restart Italy Robotica e Intelligenza artificiale a sostegno di catene del valore resilienti, sostenibili e incentrate sull’uomo in programma venerdì 5 maggio a partire dalle ore 11.00. L’Istituto è partner dello European digital innovation hub (EDIH) ARTES 5.0 e promuove l’impiego delle tecnologie digitali per  il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.

Nella mattinata sono previsti interventi sui temi di maggiore rilevanza nell’ambito delle attività dell’EDIH, legati all’industria 5.0 e alla centralità della persona umana e dell’ambiente nel processo di transizione digitale ed ecologica delle imprese e delle Pubbliche amministrazioni. Sarà offerta una panoramica dei servizi e delle agevolazioni messi a disposizione delle aziende.

Partecipano all’incontro i vertici dell’Istituto e autorevoli rappresentanti dei partner dell’EDIH del mondo della ricerca e delle imprese. I saluti istituzionali sono portati dal sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Claudio Durigon, e dal direttore generale per la Politica industriale, l’Innovazione e le Pmi del Mimit, Maurizio Montemagno.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi compilando il form disponibile al link indicato in basso e nel programma allegato.


LINK

Lascia un commento