fonte: INAIL
Il video è consultabile nell’apposita sezione della pagina dedicata all’Avviso pubblico Isi 2023.
È online il nuovo videotutorial sulla fase 6 che descrive le fasi successive all’upload della documentazione a conferma e a completamento della domanda online, passaggio necessario per accedere alla verifica tecnico-amministrativa a cura dalle Sedi competenti. L’istruttoria riguarda requisiti e parametri che hanno determinato il punteggio ottenuto e può avere esito positivo, parzialmente positivo oppure negativo. Nel video sono illustrate anche le operazioni di redistribuzione delle risorse finanziarie che potrebbero rendersi disponibili in caso di fondi eccedenti e/o a seguito di decadenza di domande non perfezionate.
Gli elenchi definitivi entro la fine di ottobre 2024. Gli elenchi cronologici definitivi, che saranno pubblicati sul sito dell’Inail entro la fine del mese di ottobre 2024, riporteranno i seguenti stati per ciascuna domanda:
- S = ammesse definitivamente;
- S-AMS = subentrate per l’ammissibilità (non presenti negli elenchi NCD);
- N-DEC = decadute e/o non convalidate;
- N = definitivamente non ammissibili per carenza di fondi (non presenti negli elenchi NCD).
Riguardo alle domande subentrate per l’ammissibilità (S-AMS), le imprese titolari dovranno effettuare, pena la decadenza, l’upload della documentazione con le modalità previste dal bando e nei termini indicati nel Calendario scadenze Isi 2023.