fonte: Ministero del Lavoro
Il termine per partecipare al concorso per le scuole “Salute e sicurezza… insieme!” si sposta al 29 febbraio 2024. Un mese in più rispetto alla precedente scadenza del 31 gennaio che accoglie le richieste di alcuni istituti scolastici e amplia la possibilità di proporre lavori creativi, in forma libera, sulla prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro da parte delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, e dei corsi di istruzione e formazione professionale.
Si ricorda che gli elaborati dovranno pervenire, tramite PEC con oggetto “Bando di concorso Salute e sicurezza… insieme! + nome Istituto scolastico”, all’indirizzo dgsalutesicurezza@pec.lavoro.gov.it.
In alternativa, i materiali realizzati potranno essere trasmessi in formato cartaceo e indirizzati al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per la Salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, all’indirizzo Via di S. Nicola da Tolentino, 1 – 00187 Roma.
Le proposte saranno esaminate dai cinque componenti della Commissione aggiudicatrice, costituita da componenti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, come definito con Decreto direttoriale n. 2 del 16 gennaio 2024, e incaricata di esaminare gli elaborati pervenuti e a selezionare i lavori ritenuti di maggior interesse nazionale.
Informazioni, aggiornamenti e contenuti aggiuntivi sono rintracciabili sui social tramite l’hashtag #SicurezzaInsieme.
Per leggere il bando e i modelli di partecipazione, clicca qui.