fonte: INAIL
Roma, 2 agosto 2022. Durante l’incontro saranno presentati il nuovo accordo di collaborazione tra INAIL e Inl e il percorso per lo scambio dati con le Regioni e le Province autonome.
Martedì 2 agosto, alle ore 11.00, presso il Conference center in via IV Novembre a Roma, sono in programma la firma dell’intesa tra Inail e Ispettorato nazionale del lavoro (Inl), che punta a rendere più efficace, attraverso l’utilizzo di alcune banche dati dell’Istituto, l’attività di vigilanza nell’azione di contrasto agli infortuni e alle malattie professionali, e la presentazione del percorso per lo scambio dati con le Regioni e le Province autonome, finalizzato a implementare i flussi informativi e a rendere più efficaci le azioni di prevenzione e di vigilanza sul territorio.
Entrambe le iniziative rientrano tra le attività di rafforzamento del Sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro (Sinp), nell’ottica di una sua messa a regime definitiva, per una maggiore condivisione delle informazioni in esso contenute e per il potenziamento del coordinamento, attraverso azioni svolte in sinergia, delle istituzioni operanti a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
Intervengono il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, il vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano, il direttore generale dell’Inail, Andrea Tardiola, e il direttore dell’INL, Bruno Giordano. L’evento è fruibile in diretta streaming utilizzando il link indicato in basso, attivo a partire dalle 10.30 del 2 agosto.
Data: 02/08/2022
Sede Evento: Conference center INAIL | Via Quattro Novembre, 144, Roma
Orario: 11.00
Live streaming – SINP, Sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro