Un sondaggio presentato il 9 maggio 2019 all’Università Bocconi di Milano, dal titolo “VALUTARE, PREVENIRE E PROTEGGERSI”, promosso da ANRA, l’Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali, dall’Osservatorio Green Economy e dall’AIBA insieme al Pool Ambiente, ha sentenziato:
le piccole e medie imprese italiane sono ancora impreparate a gestire il rischio ambientale.
Nonostante le campagne di sensibilizzazione degli ultimi anni su quanto la sostenibilità in azienda produca efficienza e risparmio, le piccole e medie imprese sembrano perdere di vista il quadro generale, concentrandosi solo su attività come il riciclo della carta o l’uso di lampadine a risparmio energetico.
Il tema del Rischio Ambientale è invece sempre più all’ordine del giorno. Per questo motivo, Federlazio ha chiesto un prestigioso e sostanziale supporto alla Camera di Commercio di Roma per utilizzare lo strumento della formazione per arrivare al cuore ed al motore delle piccole e medie imprese: le persone.
Nel Progetto del Corso e-Learning sulle tematiche ambienta presentato da Federlazio e approvato dalla Camera di Commercio di Roma è stata ben rappresentata la finalità di consentire a tutto il personale delle piccole e medie imprese, spesso già abituato alla fruizione di corsi online su tematiche obbligatorie quali la salute e la sicurezza sul lavoro, la responsabilità amministrativa delle imprese, la protezione dati personali, etc. di poter seguire un breve corso multimediale, pratico ed efficace, che insegni non solo a comprendere l’importanza dell’Impatto ambientale, ma che chiarisca le prassi necessarie nei diversi ambiti.
Per maggiori informazioni:
e-mail: opras@federlazio.it
Tel. 06.549121
> scarica l’intera relazione del corso
> guarda la demo del corso