fonte: Ministero del Lavoro
Pubblicata la Circolare interministeriale sulle modalità per il versamento dei contributi forfettari presso l’Agenzia delle Entrate (leggi la Risoluzione n. 58/E del 25 settembre 2020), da parte dei datori di lavoro, che tra il 1° giugno e il 15 agosto 2020 hanno chiesto di regolarizzare un rapporto di lavoro già instaurato prima della denuncia di regolarizzazione (art. 103 del D.L. 30/2020).
Le somme da versare sono riportate sul Decreto interministeriale del 7 luglio 2020 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 223 dell’8 settembre 2020), con cui si stabilisce il contributo forfettario mensile (art. 1 comma 1), dovuto a titolo retributivo, contributivo e fiscale.
Il versamento del contributo forfettario dovrà avvenire tramite il modello “F24 Versamenti con elementi identificativi”, che sarà possibile reperire presso gli sportelli bancari e gli uffici postali o scaricare dal sito internet dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero dell’Interno.
I datori di lavoro interessati dovranno attenersi, per la compilazione del modello, alle istruzioni riportate nella Circolare interministeriale.
APPROFONDIMENTI
- Leggi il documento con le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate
- Per maggiori dettagli, consulta il Decreto Interministeriale del 7 luglio 2020
- Leggi la notizia con cui si determina il contributo forfettario mensile per i datori di lavoro che hanno chiesto di regolarizzare un rapporto di lavoro