EU4Health, Programma di apprendimento continuo all’interno di una rete professionale della salute: Avviso di preinformazione

Health Programme C_17_notizie_6458_immagineEvidenza

fonte: Ministero della Salute


L’Agenzia esecutiva per la salute e il digitale (Health and Digital Executive Agency – HADEA) della Commissione Europea ha pubblicato un pre-avviso di pubblicazione di un bando di gara di appalto relativo a un Programma di apprendimento continuo all’interno di una rete professionale dell’Unione Europea della Sanità “Programme of Continuous Learning within a European Health Union Professional Network”.

Oggetto del bando sarà la stipula di un contratto per l’acquisto di servizi per progettare, organizzare e attuare un programma di formazione e rafforzamento delle capacità in materia di politica sanitaria dell’UE.

Obiettivo del Programma sarà lo sviluppo di una rete di esperti delle politiche sanitarie dell’Unione Europea (UE), che condividano una profonda comprensione della politica e degli strumenti sanitari dell’Unione e una solida base di fiducia interpersonale e professionale.

Con un budget di 5.000.000 euro, per 48 mesi il Programma ogni anno includerà:

  • Una borsa di studio annuale in servizio
  • Workshop online e in presenza
  • Progetti di ricerca collaborativa con tutoraggio
  • Una piattaforma online
  • Un forum annuale.

La data prevista per la pubblicazione del bando è il 19 febbraio 2024.

Per ulteriori dettagli e successivi aggiornamenti consulta:

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Punto focale italiano, preferibilmente via mail nfp_eu4health@sanita.it o telefonicamente allo 06 59943173.

Lascia un commento