fonte: Eu-Osha
In occasione dell’edizione 2021 della Giornata mondiale dell’artrite, che ricorre il 12 ottobre di ogni anno, l’EU-OSHA evidenzia i rischi e gli effetti delle malattie reumatiche e muscoloscheletriche sul luogo di lavoro. L’artrite infiammatoria è una forma diffusa di tali affezioni.
Impegnata in una campagna insieme a uno dei suoi partner, l’Alleanza europea delle associazioni di reumatologia (European Alliance of Associations for Rheumatology, EULAR), l’EU-OSHA sensibilizza in merito alla propria sezione prioritaria sulle affezioni croniche e alla campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!. Si tratta di un’opportunità di mostrare come i lavoratori con disturbi muscoloscheletrici cronici possano continuare a lavorare con il sostegno e gli accorgimenti adeguati.
L’EULAR ha celebrato la Giornata mondiale dell’artrite 2021 concentrando l’attenzione sulla propria campagna Don’t Delay, Connect Today: Time2Work (Non rimandare, fatti sentire: è il momento di lavorare). Inoltre, per la giornata di sensibilizzazione EULAR ha realizzato cinque podcast in materia con contenuti specifici.