LEGGI ANCHE: L’ABC dello stress: come notare l’effetto sui lavoratori e sull’azienda
L’Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro mette a disposizione una guida elettronica per la gestione dei rischi psicosociali.
> vai alla pagina dell’Agenzia
La guida elettronica per la gestione dello stress e dei rischi psicosociali è disponibile nelle versioni nazionali. La guida fornisce informazioni relative allo stress e ai rischi psicosociali dovuti al lavoro al fine di favorire la comprensione, la gestione e al contempo sensibilizzare su tali problemi sul luogo di lavoro.
La guida elettronica è concepita per rispondere alle esigenze dei datori di lavoro e delle persone che lavorano nelle piccole imprese, che iniziano ad affrontare i rischi psicosociali sul luogo di lavoro e che hanno bisogno di essere guidati nelle prime fasi. Comprende:
- semplici spiegazioni sullo stress da lavoro e sui rischi psicosociali
- conseguenze sulle imprese e sui lavoratori
- esempi pratici su come prevenire e affrontare i rischi psicosociali
- riferimenti alla legislazione nazionale
- informazioni sulle risorse nazionali e sugli strumenti pratici
Scopri in che modo puoi gestire effettivamente lo stress da lavoro e i rischi psicosociali sul luogo di lavoro attraverso la nostra guida elettronica. Cerca la versione nazionale che ti interessa, consultala online o scaricala sul tuo computer in modalità offline.