CORSO valido come aggiornamento perDDL / RSPP / ASPP / RLS
4 ore in presenza / online
5 ottobre 2021 / 9.30-13.30
€ 100 soci Federlazio (+ iva) | € 120 non soci Federlazio (+ iva)
Il 5 ottobre 2021 proponiamo un primo bilancio e una prima riflessione informata, per fare il punto della situazione e capire quali potrebbero essere i possibili futuri scenari.Il seminario si terrà contemporaneamente in presenza, fino al raggiungimento del numero di posti disponibili nel rispetto delle misure di sicurezza previste, e on-line.
Sono passati 21 mesi di pandemia da Covid-19. Un lungo periodo cadenzato dalle tante misure adottate dai Governi, che hanno coinvolto i cittadini e le aziende, in tutto il mondo.
Abbiamo imparato a usare parole come lockdown o smart-working. Abbiamo adottatto i Protocolli, creato i Comitati aziendali.Abbiamo assunto in mezzo a dubbi, resistenze e difficoltà, i comportamenti adeguati, abbiamo indossato i dispositivi di protezione previsti.Ci siamo chiesti se il DVR dovesse essere aggiornato, quali fossero le competenze delle figure previste dal D.Lgs 81/2008.
Le risposte non erano e non sono ancora oggi univoche.
Poi sono arrivati i vaccini. La situazione è certamente migliorata, ma le incertezze e gli interrogativi aperti sono ancora tanti.
Il Governo procederà ampliando l’uso della Certificazione verde oppure introdurrà l’obbligo di vaccinazione per tutti i luoghi di lavoro pubblici o privati? E ancora: siamo davanti a un episodio eccezionale o alla conseguenza di scelte sbagliate, e potremmo andare quindi incontro a nuovi possibili episodi epidemici?
Info
e-mail: opras@federlazio.it
tel. 06.549121 fax 06.5914253
scarica la locandina