Indagine sulle competenze degli adulti

competenze degli adulti pexels-fauxels-3184395

fonte: Ministero del Lavoro


A partire dal prossimo 10 dicembre saranno diffusi i risultati del secondo ciclo dell’Indagine sulle competenze degli adulti (PIAAC). 

PIAAC (Programme for the International Assessment of Adult Competencies)Apre in una nuova scheda è un programma internazionale, promosso dall’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, che vede la partecipazione di molti Paesi del mondo, tra cui l’Italia.
Il Programma è attuato principalmente tramite la realizzazione dell’Indagine sulle competenze degli adulti di età compresa tra i 16 e i 65 anni.

In Italia il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a seguito dell’adesione del Paese al secondo ciclo del Programma PIAAC, ha incaricato INAPP di realizzare l’Indagine.

Nella mattina del 10 dicembre, dalle 11:00 alle 12:30, l’OCSE realizzerà una conferenza stampa internazionale dedicata alla diffusione dei primi risultati del secondo ciclo dell’indagine PIAAC. In quell’occasione sarà presentato il Rapporto internazionale del secondo ciclo dell’indagine e verrà dato accesso ai dati raccolti.

Per seguire l’evento clicca qui.

Per ampliare il quadro fornito da OCSE, con specifici dati e riflessioni sul contesto italiano e sull’eterogeneità territoriale del nostro Paese, nel pomeriggio del 10 dicembre INAPP diffonderà uno Short Report.

Lascia un commento