International Congress on Rural Health

International Congress on Rural Health | Lodi, semptember 8-11 2015

testata

In un mondo in cui la domanda di cibo è in rapida crescita, la qualità e la quantità prodotta dall’agricoltura può garantire la salute di miliardi di persone.
Tuttavia, l’agricoltura moderna è anche in grado di causare esaurimento delle risorse e inquinamento ambientale. Nonostante la loro rilevanza sociale, culturale, ambientale e demografico, le zone rurali sono in gran parte trascurate dalla ricerca e la protezione sociale. I loro abitanti soffrono di un gap evidente per qualità della vita, servizi igienico-sanitari, reddito, e distribuzione di tutela e benefici economici, compresa la salute sul lavoro e quella di servizio.

Il Congresso Internazionale sulla Salute rurale riunisce tutti gli esperti internazionali in materia di salute rurale, secondo le linee già definite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel programma Salute per tutti. Gli obiettivi principali sono: rafforzare i servizi di assistenza sanitaria primaria e sulla tutela della salute nel settore rurale, raggiungere la copertura del servizio sanitario universale, e integrare i servizi sanitari sul lavoro all’interno di sanità di base. Tutti i principali soggetti coinvolti nella sanità rurale saranno presenti, e con loro le principali organizzazioni internazionali attive nel settore.

Inoltre Milano ospiterà nel 2015 l’Esposizione Universale Energia per la Vita, Nutrire il pianeta, durante la quale l’agricoltura rurale verrà fortemente evidenziata. La partecipazione a questo evento sarà un’occasione unica per visitare l’Expo 2015 e partecipare al dibattito globale sull’agricoltura nelle zone rurali.

> visita il sito internet di International Congress on Rural Health

Lascia un commento