Lavoratori con disabilità e SSL: disponibile una nuova sezione tematica del sito web Eu-Osha

lavoratori con disabilita pexels-ivan-samkov-8127813

fonte: Eu-Osha


Dei 42,8 milioni di persone con disabilità in età lavorativa nell’UE, solo la metà circa è attualmente occupata. È fondamentale che i luoghi di lavoro favoriscano una buona salute e forniscano sostegno alle persone con disabilità affinché entrino o rientrino a far parte della popolazione attiva e rimangano nel mondo del lavoro.

Il pacchetto sull’occupazione delle persone con disabilità della Commissione europea mira a conseguire la parità di accesso al mercato del lavoro per le persone con disabilità. L’EU-OSHA contribuisce tramite l’offerta di informazioni e risorse pertinenti.

Dedica qualche minuto del tuo tempo a consultare la nostra nuova sezione web sui lavoratori con disabilità e a scoprire l’ampia raccolta di risorse proposte nell’articolo Ill health, disability, employment and return to work (Malattia, disabilità, lavoro e rientro al lavoro) pubblicato sull’OSHWiki.

Favorire l’inserimento di una forza lavoro diversificata è fondamentale per promuovere luoghi di lavoro più sani e sicuri.

Lascia un commento