Let’s make it work! Il diritto a lavorare in un ambiente sicuro e salubre

let s make it work

fonte: Eu-Osha


Un lavoro equo e una protezione sociale efficace figurano tra i principi fondamentali del pilastro europeo dei diritti sociali. Il pilastro e il piano d’azione approvato proteggono le persone sul lavoro, durante la ricerca di un impiego e nel corso della loro carriera e vita personale. A sostegno di ciò, la campagna recentemente avviata Let’s make it work! (Facciamo in modo che funzioni), guidata dalla Commissione europea, mira a rafforzare i diritti sociali e a migliorare la vita di tutti i cittadini, in ambiti molto concreti, come le competenze, la famiglia, il reddito, l’uguaglianza e il lavoro.

La Commissione si sta adoperando per creare più posti di lavoro, combattere le disuguaglianze e l’esclusione sociale, garantendo che tutti possano accedere a un lavoro e a corsi di formazione di alta qualità. L’EU-OSHA contribuisce al piano d’azione mettendo a disposizione i suoi strumenti gratuiti di valutazione interattiva dei rischi online (OiRA) per aiutare le imprese a rispettare la legislazione nazionale in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

Lasciati ispirare da storie di successo, accedi a strumenti preziosi e scopri i prossimi eventi nel tuo paese. La tua sicurezza e la tua salute vengono prima di tutto!

Consulta le risorse sul mondo del lavoro.

La campagna «Let’s make it work» è anche in linea con l’Anno europeo delle competenze.

Lascia un commento