fonte: Eu-Osha
Come è possibile assicurare che il sostegno alla sicurezza e alla salute sul lavoro (SSL) continui a essere pertinente ed efficace con l’evolversi della struttura e dell’organizzazione delle attività professionali nei luoghi di lavoro dell’UE?
La nuova rassegna di Eu-Osha prende in esame le misure di sostegno istituzionale esterno volte a promuovere il rispetto delle norme e le migliori pratiche nel settore della SSL. Si incentra sugli ambiti essenziali interessati da cambiamenti, quali le norme sociali, gli incentivi alle imprese, le relazioni relative alla catena di approvvigionamento e gli approcci delle autorità di regolamentazione e dei servizi di prevenzione per la SSL.
I risultati sono presentati in due volumi: una relazione finale, che illustra le principali conclusioni e implicazioni per le politiche, e una rassegna della letteratura, che contiene un’analisi e una disamina più dettagliate.
DOCUMENTI
- Leggi la sintesi per una panoramica dei risultati e degli spunti per le politiche
- Consulta la relazione finale per maggiori informazioni sull’analisi, sui risultati principali e sulle implicazioni politiche
- Esamina la rassegna della letteratura per un resoconto e una disamina approfonditi