Piattaforma Inail per la valutazione e gestione del rischio stress lavoro-correlato: online la sezione dedicata al settore sanitario

stress lavoro correlato pexels-andrea-piacquadio-3760137

fonte: INAIL


Attraverso gli strumenti contestualizzati, le aziende sanitarie potranno elaborare i dati raccolti e ottenere i report di valutazione del rischio.

Le aziende sanitarie che si apprestano a effettuare la valutazione del rischio stress lavoro-correlato attraverso il modulo contestualizzato al settore sanitario della Metodologia INAIL, pubblicato nel 2022 dal Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale (Dimeila), tramite la piattaforma online potranno elaborare i dati raccolti con gli strumenti integrati da misure specifiche per questo settore e ottenere i report di valutazione del rischio ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. in piena autonomia.

Invariate le modalità di accesso al servizio. Le modalità di accesso alla piattaforma restano invariate: è necessario essere registrati ai servizi online dell’Istituto con il profilo di utente con credenziali dispositive. Tale profilo è acquisibile tramite Spid, Carta di identità elettronica (Cie) e Carta nazionale dei servizi (Cns).

Lascia un commento