Servizio online Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati Covid-19: disponibile dal 9 ottobre 2020 la versione aggiornata

Inail servizio online sospensioni pagamenti covid-19

fonte: Inail


Dal 9 ottobre 2020 è disponibile il servizio online aggiornato per la comunicazione delle sospensioni dei versamenti e degli adempimenti in seguito al Covid-19.

Con la nuova versione aggiornata del servizio gli interessati devono comunicare le ulteriori modalità di pagamento previste dall’art. 97 del DL 104/2020 per i premi sospesi e, se non già provveduto, comunicare di aver effettuato la sospensione dei versamenti.
L’art. 97 ha previsto che i beneficiari possono versare:

  • il 50 per cento delle somme oggetto di sospensione in un’unica soluzione entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50 per cento, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021
    oppure
  • versare il 50 per cento delle somme oggetto di sospensione mediante rateizzazione fino ad un massimo di quattro rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50 per cento, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021.
DOCUMENTI
  • Circolare Inail n. 35 del 14 settembre 2020
    Emergenza epidemiologica da Covid-19. Disposizioni del decreto-legge 14 agosto 2020, n.104 in materia di ulteriore rateizzazione dei versamenti dei premi per l’assicurazione obbligatoria sospesi e di proroga della riscossione coattiva. Istruzioni operative.
  • Istruzione operativa del 16 settembre 2020
    Circolare 35/2020. Nuovi numeri di riferimento per i versamenti in scadenza il 16 settembre 2020. Precisazioni.

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