SIMPOSIO | 9-10.07.2015 Nuove Strategie per gli Interventi di Prevenzione dello Stress da Lavoro – Innovazioni e strumenti per migliorare le Università e le Organizzazioni Complesse

simposio_l

Il 9-10 luglio 2015 si terrà ad Alghero il 1° Simposio Internazionale su Nuove Strategie per gli Interventi di Prevenzione dello Stress da Lavoro – Innovazioni e strumenti per migliorare le Università e le Organizzazioni Complesse, organizzato dall’Università di Sassari in collaborazione con l’associazione ALBA (Armonia Lavoro Benessere Ambiente).

L’argomento è molto attuale (soprattutto a causa dei profondi cambiamenti in atto nel mondo lavorativo) e l’obiettivo che ci siamo posti è quello di andare oltre la “semplice” valutazione ed affrontare anche gli interventi per migliorare il clima organizzativo.

Il simposio si prefigge di affrontare realisticamente i problemi correlati allo stress nelle diverse attività lavorative e stimolare una rinnovata e concreta cultura del benessere psicosociale negli ambienti di lavoro finalizzata prima di tutto al miglioramento del loro stato psicofisico e delle condizioni di sicurezza dei lavoratori, delle loro “performance” e, più in generale, della qualità dei servizi e dei prodotti.

All’evento parteciperanno diversi esperti internazionali e nazionali e sarà una splendida occasione di confronto, di analisi delle diverse esperienze e delle metodologie di approccio alla soluzione della problematica. Una più dettagliata informazione sul programma e sulle modalità di iscrizione al simposio è presente nel sito www.lavoroinarmonia.org.

L’evento sarà accreditato con 10.5 crediti ECM

Il costo dell’iscrizione è di 150 € ma per gli studenti e per gli appartenenti degli enti patrocinatori è di soli 80 €.

rp_pdf-150x150.png
> scarica la brochure (fronte e retro)

 

Lascia un commento