Sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro in sanità: esperienze, confronto e prospettive.

Fonte: CIIP


Le Aziende Socio Sanitarie Locali del Veneto hanno creato un Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS) coordinato circa 10 anni fa. All’interno di questo Sistema Integrato sono nati poi dei coordinamenti tra figure professionali che hanno trovato nel SGS una cornice ideale per realizzare una fattiva collaborazione.
Di questo si è discusso nel convegno I sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro in sanità: esperienze, confronto e prospettive.

Pubblichiamo le slide di tre interventi del Convegno che fanno il punto sull’esperienza del Coordinamento degli RSPP, dei Medici Competenti e sul bilancio dell’integrazione.

> Prospettive di integrazione dei modelli: un percorso possibile, di G. Fazzino
> L’esperienza del coordinamento dei Medici Competenti delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere pubbliche del Veneto, di S. Fiorio
> L’esperienza del coordinamento regionale degli RRSSPP, di P. Menna

I Coordinamenti hanno come principale scopo quello di mettere insieme le conoscenze, le esperienze e persino le carenze per verificare insieme come superarle. Includendo un confronto e una tendenziale uniformità dei diversi approcci ai vari problemi da affrontare.

Lascia un commento